La Nostra SedeCAR SERVICE 2000 – STORIA E MISSION
IL MOTORE DELLA PASSIONE!

Capita spesso, incontrando clienti ed amici, conoscenti e parenti di incappare in discussioni il cui tema principale è la solita e continua domanda che in vari ambienti circola: qual è la macchina migliore? O meglio: qual è la marca automobilistica più performante?
Così quando all’età di 16 anni io e mio fratello Alessandro nel garage di casa iniziavamo a manifestare fattivamente la nostra propensione all’attività meccanica di riparazione auto, sognavamo un giorno di avere una nostra officina e quegli amici parenti, strabiliati dalla capacità e la passione che trasmettevamo per la meccanica ed elettronica applicata ai motori, ci ponevano sempre la stessa domanda, la cui risposta derivava quasi sempre dalla nostra breve esperienza.
La Nostra OfficinaForti di una formazione scolastica professionale sia io che mio fratello, abbiamo riposto la nostra capacità nell’identificazione del problema da riparare, dando ampio spazio all’interpretazione del suono o del “Rombo” come si dice in gergo, sulla capacità di analisi dei sintomi e sulla grande passione che legava alle varie situazioni le opportune soluzioni.
E così dopo l’esperienza fatta in più officine di ottimo rilievo tecnico, tra SAAB BMW e gruppo Fiat,  nell’anno 2000 finalmente abbiamo partorito la nostra autofficina, dopo ore ed ore di impegno per convertire un vecchio capannone in affitto in una officina di prim ordine con uno spazio esterno per l’esposizione e vendita di autoveicoli. Sorgeva sulla strada provinciale Quinzanese nel comune di Barbariga, 300 mq di superficie, tre ponti e una dotazione computerizzata di diagnosi all’avanguardia, Il Nostro Salonedavano così vita alla CAR SERVICE 2000 snc di Manenti Giovanni e Alessandro. Sembrano lontani quei momenti di paura dello start up iniziale dell’attività, ma sono ancora attuali e vivi in noi due quando alle 10 di sera chiudevamo l’officina stanchi morti ma certi che la mattina seguente il nostro cliente avrebbe ritirato il suo mezzo, magari per recarsi al lavoro, senza alcuna perdita di tempo.
Così nell’anno 2004 la Car Service 2000 inizia a rendersi conto che il mercato a cui si propone ha bisogno di nuovi spazi e di nuove proposte per la sua clientela. L’opportunità di una nuova zona industriale che doveva sorgere di fronte alla sede iniziale sempre in comune di Barbariga, non trova applicazione per problemi urbanistici e ritarda lo sviluppo dell’attività fino all’anno 2009 ,anno in cui io, Giovanni e mio fratello Alessandro, abbiamo Il Nostro Salonedeciso di spostare l’attività ad un paio di chilometri nel comune di San Paolo sulla strada statale lenese, inaugurando a fine 2010 la nostra attuale sede, composta da un area di 6000 mq, una struttura di circa 2000 mq di cui 750 di esposizione permanente di autoveicoli e un officina meccanica con 7 ponti elevatori e quattro postazioni di diagnosi elettronica.
La nuova sede, risulta un investimento importante in un momento di congiuntura economica tutt’altro che positiva, soprattutto per il settore automobilistico, è sicuramente una sfida importante , che impegna noi stessi nella ricerca di soluzioni innovative al passo con i tempi, ponendo obiettivi importanti che ci impegneranno nella crescita della nostra azienda  anno dopo anno .
Nonostante il repentino cambiamento dei tempi dovuto all’innovazione tecnologica e comunicativa, ancora oggi gli stessi di allora si affacciano a noi e ci pongono la stessa domanda di sempre… la nostra risposta di oggi  come allora, non è nel contenuto tecnico che si distingue ma è nella passione con cui è carica la risposta che fa, ancora una volta, la differenza….
Chi ci è vicino da sempre ci fa capire che i motori sono la passione della nostra vita!
A noi  piace pensare di essere  “ I MOTORI DELLA PASSIONE..”

Giovanni e Alessandro MANENTI
La nostra mission ci identifica proprio così:

Guidare, viaggiare, sognare nell’evoluzione tecnologica, apprendendo e gustando ogni piccola sfumatura derivante da un suono, da un colore o da un profumo. Toccare la nuova  realtà imponendo rispetto e funzionalità per l’essere umano. Trasformare tutto ciò in musica attraverso un servizio impeccabile a misura d’uomo.. quell’uomo che vuole capire perché tutto ciò avviene senza che qualcuno lo spieghi, guidando sulle ali della propria passione.. garantire tutto ciò è il nostro obbiettivo, vivere le vostre emozioni per tutto ciò è la nostra missione!
Car service 2000: il motore della passione